LA NOSTRA
MISSIONE

La centralità delle farmacie nell’erogazione dei servizi
alla salute
Sulla base della nostra lunga esperienza nel settore farmaceutico, siamo convinti che le farmacie nel sistema sanitario italiano abbiano un grande potenziale non sfruttato nel mettere a disposizione dei cittadini servizi alla salute e al benessere di qualità: il nostro obiettivo è lavorare per rendere le farmacie punti di riferimento per la cittadinanza nell’erogazione di questi servizi.
Per farlo, abbiamo deciso di ispirarci al ruolo che per lungo tempo il farmacista, soprattutto nelle piccole e medie città, ha esercitato come punto di riferimento per la comunità: una figura autorevole, capace di farsi carico, con le sue competenze, della richiesta di consigli e assistenza da parte dei pazienti. In CentroFarm intendiamo valorizzare questa tradizione virtuosa, dando vita a un nuovo modello di farmacia in continuità con essa, e che sia al tempo stesso innovativa e capace di offrire un numero maggiore di prodotti e servizi, garantendo ai clienti un’assistenza di qualità, anche online e a domicilio.
La nostra missione è rendere le farmacie, nelle piccole come nelle grandi città, un presidio per la salute dei cittadini al fianco dei medici ASL e della medicina ospedaliera. Un luogo nel quale non ci si limita a combattere o arginare i disturbi già insorti secondo un meccanismo difensivo ma, grazie all’innovazione tecnologica e alle competenze del farmacista, si promuovono attivamente una corretta informazione sulla salute e un aumento delle opportunità di cura e benessere per tutti gli Italiani.